Segnalazione di un potenziale conflitto di interessi

 

Tutti noi svolgiamo molte attività all'interno dell'Azienda. Un conflitto di interessi emerge quando le nostre attività personali, sociali, finanziarie o politiche hanno il potenziale di interferire con la correttezza e l'obiettività che ci legano all'Azienda. È necessario evitare i conflitti di interessi effettivi, ma anche l'impressione di un conflitto di interessi può essere dannosa.

Se pensi di avere un conflitto di interessi effettivo o potenziale, o che altri possano percepire come conflitto di interessi un'attività o relazione in cui sei coinvolto, devi segnalare tali informazioni. Se hai una domanda sui conflitti di interessi, fai clic qui.

Prima di inviare questo modulo, ti verrà chiesto di fornire una password. Una volta che avrai inviato il modulo, il sistema genererà una chiave univoca per il report. Potrai dare seguito al tuo report usando la password e la chiave per fornire qualsiasi informazione aggiuntiva e per allegare eventuali documenti appropriati. Grazie.

Moduli di segnalazione del potenziale conflitto di interessi

Per fare una segnalazione, compila uno o più dei seguenti moduli:
(Seleziona un modulo)
Si definiscono "parenti stretti" coniuge, genitori, patrigno, matrigna, figli, figliastri, fratelli, sorelle, fratellastri, sorellastre, nipoti, zie, zii, nonni, parenti acquisiti e un partner convivente dello stesso sesso o del sesso opposto.

In generale, è necessaria l'approvazione di Mondelēz International per partecipare al Consiglio di Amministrazione di una qualsiasi azienda o organizzazione. Ciò include l'approvazione da parte del management e del Dipartimento Integrità Aziendale. Tuttavia, non è necessaria l'approvazione di Mondelēz International per partecipare al Consiglio di Amminstrazione di un'organizzazione di beneficenza o comunitaria, a condizione che non si rappresenti Mondelēz International in tale Consiglio e che non vi sia alcun conflitto di interessi. Sono esempi di tali organizzazioni le associazioni di proprietari di case, i club sportivi giovanili, il consiglio scolastico, le organizzazioni religiose, educative o culturali. Quando si fa parte di un Consiglio, è necessario informare il Dipartimento Integrità Aziendale di ogni eventuale situazione che costituisca o possa costituire un conflitto di interessi. Se hai domande sulla partecipazione a un Consiglio esterno, fai clic qui.
Si può delineare un conflitto di interessi se come secondo lavoro sei alle dipendenze di, se fornisci servizi a, o se svolgi mansioni dirigenziali o consulenziali per un concorrente, un cliente o un fornitore di beni o servizi di Mondelēz International.

Un "interesse sostanziale" è qualsiasi interesse economico che potrebbe influenzare o dare l'impressione di influenzare il tuo giudizio. Generalmente in questa definizione non rientrano investimenti inferiori all'1% del valore dei titoli azionari in circolazione di un'azienda pubblica e partecipazioni inferiori a 25.000 dollari statunitensi in un'azienda privata. I fondi comuni di investimento, gli index fund e altri titoli simili quotati, quando l'individuo non ha potere decisionale sul contenuto dell'investimento, non costituiscono conflitti.

 
 
Elementi contrassegnati da un rombo sono campi obbligatori.

Seguito di un Modulo di segnalazione precedentemente inviato

  • Sono necessarie la chiave e la password del tuo report
  • La procedura di follow-up ti darà modo di fornire informazioni aggiuntive, allegare documenti e revisionare le informazioni.
Chiave del report
Password